• Brevissime

OMCeO Genova: corsi di aggiornamento su informazione e sessualità il 18 e 25 febbraio

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Genova organizza, in collaborazione con FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) e SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) il corso di aggiornamento "Informazione in materia di sessualità nell’ambulatorio del Medico di Medicina Generale", che si terrà giovedì 18 febbraio nella sala convegni dell’Ordine.

Tre gli obiettivi del corso:

– focalizzare l’attenzione del Medico di Medicina Generale su come i cambiamenti sociali inducano crescenti problematiche sessuali, sia individuali che relazionali, e come di conseguenza egli rappresenti un primo interlocutore di insostituibile importanza;
– evidenziare le numerose situazioni che nella pratica ambulatoriale del MMG possono riguardare, direttamente o indirettamente, la sessualità del paziente, della paziente e/o della coppia;
– evidenziare come la richiesta per una problematica sessuale sia spesso da decodificare nell’ ambito di altre richieste e sintomi.
– migliorare la capacità del medico di individuare e/o fare emergere i disagi sessuali.

Il programma dell’evento è disponibile qui.

Si segnala inoltre che l’OMCeO di Genova organizza per il 25 febbraio un altro corso in tema di informazione e sessualità: "Informazione in materia di sessualità nell’ambulatorio del Pediatra di Libera Scelta".

L’evento si terrà sempre nella sala convegni dell’Ordine, con orario 19,15-23,30 (scarica qui il programma).