Si terrà sabato 15 novembre 2025 a Gorizia, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trieste, la presentazione del volume “De Rei Medicae Goritiensis Memoria. Storia della medicina a Gorizia e nel Goriziano. Zgodovina medicine v Gorici in na Goriškem”, a cura dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Gorizia.
Il libro, edito dall’Ordine, ripercorre la storia della medicina goriziana dal Cinquecento a oggi, valorizzando le figure più rappresentative e la collaborazione tra medici italiani e sloveni, nello spirito di GO! 2025 Nova Gorica/Gorizia Capitale Europea della Cultura.
All’incontro interverranno tra gli altri Filippo Anelli, presidente FNOMCeO, Giovanni Leoni, vicepresidente FNOMCeO, e Bojana Beović, presidente della Zdravniška Zbornica Slovenije, insieme a docenti, storici e rappresentanti delle istituzioni locali.
L’evento è aperto al pubblico. Il programma e le modalità di iscrizione (entro il 14/11 ore 12:00) sono reperibili alla homepage del sito dell’Ordine dei Medici di Gorizia, a questo link.
Autore: Redazione
