Si terrà sabato 6 dicembre la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, organizzato dall’OMCeO dell’Aquila, presso l’Auditorium del Parco “Renzo Piano”, a partire dalle ore 8.30.
L’evento sarà presieduto dal presidente dell’OMCeO dell’Aquila Alessandro Grimaldi e prevede la celebrazione dei medici che festeggiano i 50 anni dalla laurea e il giuramento professionale dei nuovi iscritti, nel segno del ricambio generazionale. Durante la giornata saranno consegnati i premi “Sergio Placidi”, riconoscimenti alla carriera e premi alla memoria per figure che hanno segnato la sanità del territorio.
L’Ordine consegnerà inoltre 16mila euro raccolti a favore delle organizzazioni che operano in scenari di guerra, in particolare Emergency e Medici senza frontiere, e proseguirà la raccolta fondi per le Suore Comboniane che operano in Madagascar. In collaborazione con il Rotary Club e il Serra Club, saranno attivi due camper per offrire visite pneumologiche e senologiche gratuite alla cittadinanza.
Saranno presenti tra gli altri il dottor Filippo Anelli, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, insieme al segretario nazionale Roberto Monaco.
Autore: Redazione
