OMCeO Latina, Giornata del medico (9 marzo) e seminario per i nuovi iscritti (6 marzo)

L’Ordine dei Medici di Latina si conferma, dopo aver ottenuto il certificato ISO 9001:2015, un’eccellenza italiana nella quantità e qualità degli eventi promossi. Per il 9 marzo organizza infatti la Giornata del Medico, dal titolo “Il Medico ieri e oggi”, con una cerimonia che prevede un’esibizione della banda musicale comunale di Latina e la partecipazione del presidente dell’Ordine dei Medici provinciale Giovanni Maria Righetti e del presidente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università La Sapienza di Roma Carlo Della Rocca.

Durante la cerimonia verranno consegnati i Bastoni di Esculapio ai neoiscritti, agli odontoiatri con 30 anni di iscrizione all’Albo e ai medici con 40, 50 e 60 anni di Laurea.

La cerimonia terminerà con la pronuncia del giuramento sia da parte dei neoiscritti che dei medici affermati.

Contestualmente ai festeggiamenti, ai neoiscritti viene dedicato il 6 marzo, nella sede dell’Ordine di Latina, un seminario di addestramento all’esercizio pratico della professione, giunto alla sua decima edizione.

In allegato il programma degli eventi.

Autore: Redazione