• Brevissime

OMCeO Matera: percorsi diagnostico/terapeutici tra ospedale e territorio

Presso l’Ordine di Matera prenderà l’avvio un percorso di formazione continua residenziale dal titolo “Percorsi diagnostico terapeutici tra ospedale e territorio: appropriatezza e classi di priorità nella pratica clinica”.

Il programma prevede :
6 aprile 2013, “Dalle linee guida alla pratica clinica in Cardiologia”
13 aprile 2013, “Modalità di accesso dei pazienti in Pronto Soccorso”
20 aprile 2013, “Integrazione fra Ospedale e Territorio: la presa in carico e la dimissione protetta”
27 aprile 2013, “La gestione del paziente con BPCO”
4 maggio 2013, “Patologie Gastroenterologiche fra Ospedale e Territorio”

Gli eventi ECM sono compresi in un unico progetto formativo realizzato dall’OMCeO Matera e dall’Asl, con l’intento di favorire un processo di armonizzazione dei percorsi assistenziali condiviso da tutti i Medici, nell’ottica di un miglioramento della qualità professionale e dei servizi offerti al cittadino.

Responsabili del Progetto sono il Presidente OMCeO Matera Raffaele Tataranno e il Direttore Sanitario ASL-Matera Andrea Sacco.

Per informazioni: OMCeO di Matera – tel. 0835 333212 – ordinemt@tin.it