L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Milano organizza una serie di eventi di formazione che si terranno nelle prossime settimane.
A partire da venerdì 5 settembre, presso l’Ospedale San Giuseppe di via San Vittore 11 a Milano, si terrà il corso "Dalla Medicina di Laboratorio alla cura del paziente", realizzato in collaborazione con IRCCS MULTIMEDICA, SIBioC e SIMeL. L’evento, coordinato dai dottori Ermanno Longhi ed Arialdo Vernocchi, si svilupperà, quindi, nei successivi incontri del 12, 19 e 26 settembre, sempre nella medesima sede.
Sarà, invece, l’aula V.M. Capacchione dell’Ospedale di Rho ad ospitare l’ECM "Appropriatezza prescrittiva e terapeuticanella gestione delle malattie cardiovascolari. La corretta integrazione ospedale-territorio", in programma sabato 13 settembre, a partire dalle ore 8,30.
Il 20 settembre appuntamento nella "tradizionale" Sala Girardi del PIME per l’incontro sul tema "I medici di fronte alla demenza nella donna e nell’uomo", che avrà inizio alle ore 8,30 e vedrà tra i coordinatori Maria Teresa Zocchi, consigliere dell’OMCeO meneghino e referente della Commissione Pari Opportunità.
Chiuderà il mese il corso CAO di sabato 27 dal titolo "Aspetti etici, economici e operativi delle riabilitazioni protesiche su denti naturali e su impianti", che vedrà intervenire (sempre presso il PIME) il dottor Carlo Poggio, Visiting Professor presso la University of Rochester, NY.
Autore: Redazione FNOMCeO