OMCeO Oristano. Un manifesto per conoscere e utilizzare correttamente le mascherine

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Oristano, nella lotta al contagio del Covid19, ha ritenuto opportuno diffondere, attraverso un manifesto pubblicitario,  la conoscenza e la modalità all’uso della mascherina e l’incitamento a uscire sempre muniti di questa protezione.

Se fin’ora il nostro territorio si mantiene, fortunatamente su livelli ancora gestibili, della diffusione del virus, dobbiamo ringraziare anche l’atteggiamento consapevole della nostra Comunità.

La prevenzione è l’arma, in questo momento più idonea, per sbarrare le porte ai possibili contagi e rispettare le indicazioni volte a renderci sempre più consapevoli che molto dipende proprio dai nostri atteggiamenti.

Ci mettiamo a disposizione dei cittadini che ritengono di avere bisogno di chiarimenti in merito e, a tal fine, mettiamo a disposizione il sito internet dell’Ordine.

Da domani il manifesto verrà affisso in tutti i luoghi aperti al pubblico, come farmacie, market, edicole, poste, banche e ancora uffici ritenuti indispensabili.

Verrà inoltre effettuata la distribuzione alla popolazione attraverso le edicole della provincia, che ringraziamo per la partecipazione.

La collaborazione di tutti ci aiuterà a proteggervi e a proteggerci.

Autore: Redazione