OMCeO Padova: il calendario dei prossimi eventi

Tra questa e la prossima settimana sono in programma quattro diverse iniziative promosse dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Padova.

Organizzato in collaborazione con AGEO (Associazione Ginecologi extraospedalieri) e la Società Triveneta di Ginecologia ed Ostetricia, giovedì 29 maggio nella sala "Augusto Colle" della sede OMCeO si terrà il corso di aggiornamento "Il dolore pelvico cronico: diagnosi differenziali e nuovi approcci terapeutici", cui sono assegnati 4 crediti ECM. Inizio alle ore 19.

Sabato 31 maggio, invece, appuntamento a Bresseo di Teolo, presso l’Abbazia di Praglia, per la tradizionale "Giornata del Medico e dell’Odontoiatra". L’apertura dei lavori (ore 15,30) sarà affidata al presidente dell’Ordine, nonché vicepresidente nazionale, Maurizio Benato, che terrà una relazione intitolata "Futuro della Medicina: etica del futuro". Seguirà l’intervento di Daria Minucci in tema di "Prevenzione ginecologica nel Veneto: tra storia e attualità", quindi le cerimonie di premiazione dei colleghi che hanno raggiunto il 50esimo anno di Laurea, la consegna della "Medaglia al merito deontologico Achille De Giovanni” e del "Premio Iniziative Umanitarie in campo sanitario” per il 2014 in memoria di Ignazio Basile", ed il Giuramento dei neo-iscritti all’Ordine.

Giovedì 5 giugno si tornerà nella sede OMCeO di via San Prosdocimo a Padova per l’incontro dal titolo "L’assicurazione del medico nella responsabilità civile. La gestione e la tutela dei patrimoni", che si pone l’obiettivo di affrontare il problema relativo alla scelta del contratto più adeguato alla specifica attività svolta, attraverso il contributo di esperti in materia.

Da segnalare, infine, il corso di aggiornamento di sabato 7 giugno su "Emocomponenti: aspetti regolatori e organizzativi". L’evento, per cui è stato richiesto l’accreditamento ECM sia per i Medici Chirurghi che per gli Odontoiatri, si terrà presso il Crowne Plaza Hotel di Padova (via Po n. 197) a partire dalle ore 8,30.

Per il programma dettagliato di tutte queste iniziative si veda il sito web dell’Ordine di Padova.