OMCeO Padova: un autunno ricco di appuntamenti

Fitto calendario di eventi nelle prossime settimane per l’OMCeO di Padova.

Si comincia il 26 settembre con il convegno “Il Medico di Medicina Generale, l’Internista e il Paziente con problemi psichiatrici” organizzato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Padova, l’Associazione Medica Patavina e l’Associazione Minerva per la lotta al Disturbo Bipolare. L’incontro si terrà nell’Aula Vesalio del Policlinico Universitario di Padova. Il programma dell’evento è disponibile a questo link.

Sabato 3 ottobre, invece, nella sede dell’Ordine (via S. Prosdocimo n. 6 a Padova) si terrà il corso di aggiornamento dal titolo “Aspetti deontologici e normativi di interesse medico e odontoiatrico”. Programma della giornata scaricabile a questo link.

Il prossimo 6 ottobre prenderà il via il corso “Learning Medical English” di cui abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi (leggi qui).

Appuntamento dedicato agli odontoiatri il 17 ottobre con “Odontoiatria italiana tra passato e futuro: dalla formazione all’aggiornamento continuo” nell’Aula Ippolito Nievo di Palazzo del Bo – Università degli Studi di Padova.

Da segnare sul calendario l’evento OMCeO Padova-FNOMCeO del 15-16-17 ottobre dal titolo “Pensare per la professione”. Il programma della tre giorni è disponibile a questo link.

Tra ottobre e dicembre si terrà anche il Corso di Ortopedia – Malattie articolari croniche con questo calendario: 7 e 21 ottobre, 4 e 25 novembre, 9 dicembre. Sede del corso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica dell’A.O. di Padova.

A novembre, il giorno 7, corso di aggiornamento “Il dolore pelvico cronico: diagnosi differenziale e nuovi approcci terapeutici”, all’Hotel Galileo di via Venezia n. 30 a Padova. Programma disponibile a questo link.

Infine, ssempre all’Hotel Galileo, il 14 novembre si terrà il corso “Medici di famiglia e odontoiatri: due professionisti, un unico paziente”.

Per l’iscrizione online a tutti i corsi e convegni rimandiamo al sito dell’Ordine di Padova.