• Archivio

OMCeO provinciali: un sabato ricco di appuntamenti in tutta Italia

Giornata ricca di appuntamenti quella di sabato 4 aprile, con moltissimi convegni, incontri, corsi e seminari organizzati e patrocinati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di tutta Italia.

A Padova, si terrà la seconda giornata della Conferenza Internazionale Equal opportunities for health: action for development organizzata da Medici con l’Africa CUAMM. Alla manifestazione prenderà parte Maurizio Benato, presidente dell’Ordine di Padova, nonché riconfermato vicepresidente della FNOMCeO.

Il Meeting di Coloproctologia è in programma invece a Biella, presso il Centro Congressi Città Studi. Durante l’evento, realizzato con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Biella, sarà presentata anche la neonata Unità di Coloproctologia dell’Ospedale degli Infermi di Biella.

Sempre sabato, all’Università degli Studi del Molise di Campobasso, Corso di Urgenze ed Emergenze Pediatriche. Tra i promotori dell’incontro, anche l’OMCeO di Campobasso.

Addirittura due gli appuntamenti in programma nella provincia di Foggia. A San Giovanni Rotondo, la giornata conclusiva del convegno Aggiornamenti 2009 in Patologia Cardiovascolare che si terrà nell’aula "Maria Pyle" della Chiesa di San Pio, con il patrocinio dell’OMCeO di Foggia. Ordine dei Medici di Foggia che nella stessa giornata ospiterà presso il proprio auditorium l’incontro La neurofisiologia delle cefalee: stato dell’arte, per il ciclo "Seminari di Neuroscienze 2009".

L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caltanissetta organizza, invece, il corso di aggiornamento Odontoiatra generico, Ortodontista e Paziente Ortodontico, Una relazione pericolosa. Cosa è opportuno per l’Odontoiatra sapere e saper fare per gestirla al meglio. Relatore dell’incontro il dottor Francesco De Luca. L’evento si svolgerà nella sala conferenze dell’Ordine ed è rivolto a tutti gli Odontoiatri.

Nessun corso di aggiornamento, ma seconda convocazione per l’Assemblea Ordinaria dell’OMCeO di Parma fissata per sabato alle ore 9, presso la sede di via Po n.134. Nell’occasione, il professor Giorgio Cosmacini presenterà la sua relazione "Le rivoluzioni della medicina moderna".

Infine, sabato ci sarà anche il convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Ravenna dal titolo Il medico di fronte alla multiculturalità, che si svolgerà dalle 8,30 alle 13 presso la sala Bandini (Cassa di Risparmio di Ravenna) in via Boccaccio n. 22 a Ravenna.