OMCeO Reggio Calabria: assegnati i Premi “Ippocrate 2011”

Si è tenuta recentemente presso la sala convegni dell’Ordine di Reggio Calabria ,alla presenza delle più alte cariche civili e religiose, la cerimonia conclusiva della quinta edizione del premio ”Ippocrate per il progresso scientifico e sociale”, manifestazione organizzata dal Consiglio dell’Ordine con il patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Calabria .

Il concorso, insignito della medaglia d’argento del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è rivolto a personalità del mondo della Medicina, della ricerca e della cultura in genere e della società civile, della provincia reggina, che abbiano contribuito in modo significativo alla pace, allo sviluppo e alla crescita della terra di Calabria.

Sono stati premiati:

per la cultura e l’arte: Salvatore Ascrizzi, medico musicista
per l’impegno umanitario: Francesco Azzarà, volontario di Emergency
per la Medicina: Aldo Quattrone, Rettore Università di Catanzaro
personaggio Ippocrate dell’anno : Anna Larosa, giornalista Rai
per la chirurgia : Giovanni Scambia, Ordinario di Ginecologia Università Cattolica
in qualità di giovane medico: Massimo Siviglia, cardiologo

La serata è stata allietata dal concerto del collega Ascrizzi che ha eseguito musiche di Chopin ,Young, Morricone e Bollani.