La Commissione Formazione e Aggiornamento dell’Ordine di Reggio Calabria, in collaborazione con il locale Lions Club e la Fondazione Mediterranea, organizza il corso ECM "Qualità dell’aria e salute della popolazione: il ruolo del Medico di base", in calendario sabato 23 febbraio.
L’evento si svolgerà nell’auditorium della sede OMCeO (via S. Anna II Tronco località Spirito Santo – Reggio Calabria) a partire dalle ore 9,30.
Oltre al presidente ospite, Pasquale Veneziano, interverranno Gesualdo Agati (specialista in Pneumologia-Cardiologia), Mario Barbaro (Direttore U.O.C. Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Messina), Liliane Chatenoud (Capo Unità di Stili di Vita e Prevenzione – Dipartimento di Epidemiologia dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" di Milano), Pasquale Imbalzano (Medico di base), Carlo La Vecchia (Capo Dipartimento di Epidemiologia e Professore Ordinario Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità), Enrico Pira (Direttore del Dipartimento di Traumatologia, Ortopedia e Medicina del Lavoro dell’Università degli Studi di Torino), Canzio Romano (Direttore Scuola Specializzazione Medicina del Lavoro dell’Università di Torino), Salvatore Vita (Medico di base), Umberto Vitale (Ingegnere Clinico Biomedico).
Il programma dettagliato della giornata è disponibile qui.
Autore: Redazione FNOMCeO