Dal 4 al 6 novembre sono in programma tre corsi di aggiornamento organizzati dall’Ordine dei Medici della provincia di Roma.
Partiamo dal’appuntamento di giovedì 4, con il primo incontro del corso "Immunità ed infezioni: aspetti laboratoristici e clinici nel monitoraggio e nella terapia delle malattie infettive". L’evento – che proseguirà l’11 e il 18 novembre – è rivolto ai medici di medicina generale e specialisti di area
medica e chirurgica per un aggiornamento delle conoscenze
immuno-infettivologiche utilizzabili nella pratica clinica. Orario dei lavori 18,30-22 nella sala conferenze dell’OMCeO. Programma qui.
Venerdì 5, invece, riedizione dell’ECM per Odontoiatri "Psiconeuroendocrino immunologia nelle problematiche del cavo orale". Gli argomenti del corso mirano a mettere in risalto le possibilità offerte, tanto nella diagnosi quanto nella terapia, dall’inserimento e utilizzo di tali conoscenze nell’attività clinica ambulatoriale quotidiana, creando in tal modo i presupposti perché esse diventino parte integrante del bagaglio culturale e strumentale dell’odontoiatra. Inizio dei lavori alle ore 8,30 nella sala conferenze dell’OMCeO. Programma qui.
Infine, sabato 6 primo incontro (il secondo è in programma sabato 13 novembre) del corso per Medici "Bambini in auto, anche prima della nascita". Scopo del corso è formare sulla prevenzione della incidentalità del bambino in auto, anche prima della nascita, perchè l’applicazione delle informazioni fornite possa aiutare a salvare la vita o l’integrità fisica di qualche bambino. Inizio dei lavori sempre alle ore 8,30 nella sala conferenze dell’Ordine. Programma qui.
Autore: Redazione FNOMCeO