Sabato 3 dicembre 2016, a Taranto (via Anfiteatro 4, Salone di Rappresentanza) a partire dalle ore 8.30, si terrà il convegno “HIV, parliamone ancora”, organizzato dall’OMCeO di Taranto in collaborazione con l’associazione onlus NPS (Network Persone Sieropositive) Puglia.
Dopo il discorso di presentazione di Cosimo Nume, Presidente dell’OMCeO di Taranto, e di Giuseppe Renzo, Presidente della CAO nazionale, la discussione si aprirà con una panoramica sullo stato dell’arte, per proseguire poi con la prospettiva del medico di famiglia in rapporto all’HIV, dell’HIV come fenomeno sociologico e delle pratiche odontoiatriche in relazione alla malattia.
La seconda sessione del convegno inizierà con un intervento su dipendenze e sieropositività da agenti infettanti e con l’esposizione dei punti di criticità, a cura di NPS Puglia. Seguirà la tavola rotonda “Quale Futuro?”, moderata da Eva Antoniotti, Direttore Responsabile di "La Professione", prima dell’intervento conclusivo della giornata: il “take home message” di Rosa Revellino, Content Manager del portale FNOMCeO.
Per il programma completo dell’evento e degli interventi si veda l’allegato.
Autore: Redazione FNOMCeO