OMCeO Taranto. Solidarietà al medico aggredito all’Ospedale Moscati di Taranto

Non ci sono parole per commentare l’inqualificabile violenza consumatasi oggi nei confronti di un collega del Moscati di Taranto. Se la sicurezza e la tranquillità sono un diritto di tutti, chi come i medici esercita una professione di aiuto avrebbe bisogno di vedere garantita la propria incolumità personale anche e soprattutto nel luogo di lavoro.

Nell’esprimere ferma condanna per l’episodio, e premettendo sin d’ora che il Consiglio dell’Ordine valuterà la costituzione di parte civile nei confronti dei responsabili, rivolgiamo al collega gli auguri di pronta guarigione, e alle Autorità sanitarie e di Pubblica Sicurezza l’invito a garantire con ogni mezzo lo svolgimento di una funzione così delicata in totale serenità.

Dottor Cosimo Nume
Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri