• Articoli in evidenza

OMCeO Torino. Giornata contro la violenza sulle donne: la sede dell’Ordine dei Medici si illumina di rosso

La sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino si illumina di rosso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che come ogni anno si celebra il 25 novembre.

La finestra a bovindo che si trova sulla facciata di Villa Raby, lungo corso Francia, è stata colorata di rosso per tutta la notte scorsa e sarà nuovamente illuminata questa sera.

È un piccolo gesto simbolico per ricordare tutte le donne vittime di violenza, fisica e psicologica, e aumentare l’attenzione di colleghi e cittadini su un problema che durante questo periodo di pandemia e, in particolare, durante i mesi di lockdown si è ulteriormente esteso.

Come medici e odontoiatri, pur nel grande impegno che sta richiedendo l’emergenza Covid, non vogliamo dimenticare di poter essere in prima linea per intercettare gli episodi di violenza domestica e di genere, aiutando le vittime e contrastando il fenomeno.

Autore: Redazione