Sabato 15 ottobre 2022 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 al Teatro Sociale di Trento si celebrerà la Giornata del medico e dell’odontoiatra
La giornata vedrà la premiazione dei medici e odontoiatri che festeggiano i 50 anni di laurea e la presentazione dei nuovi medici e odontoiatri che avranno il delicato compito di tutelare la salute della comunità trentina nei prossimi anni.
I colleghi che festeggiano i 50 di laurea sono 22 e i giovani medici 130 e i giovani odontoiatri 26.
La presenza dei giovani e dei colleghi senior ha il significato del passaggio di testimone.
Il momento più solenne e commovente della giornata sarà sicuramente il solenne giuramento che avverrà davanti alla cittadinanza e alle Autorità.
Con questa cerimonia si vuole assicurare ai nuovi medici il sostegno della comunità trentina con l’invito a considerare la Costituzione Italiana e il Codice di Deontologia Medica quotidiani punti di riferimento della professione per poter interpretare al meglio le esigenze della società in forte cambiamento e saper costruire una relazione intensa e umana con i cittadini per riuscire con loro a custodire quel bene prezioso che è il benessere e la salute.
Data l’importanza dell’evento e in considerazione del particolare momento che attraversa la sanità trentina auspico che venga data notizia dell’evento e sono onorato di invitarla alla cerimonia. in programma.
Autore: Redazione