• Articoli in evidenza

OMCeO Trento. Salviamo il Servizio sanitario nazionale. I problemi della sanità pubblica interessano tutti i cittadini, ma troppo pochi li affrontano

Mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 11:00 presso la Sala Stampa di Palazzo Geremia a Trento, si terrà una conferenza stampa promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trento, in collaborazione con la Consulta provinciale per la Salute, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) e la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

L’incontro è organizzato in occasione del quarantacinquesimo anniversario dell’istituzione del Servizio Sanitario Nazionale, per ricordare l’importanza della legge emanata il 23 dicembre 1978, che garantisce il diritto alla salute a tutti indiscriminatamente. L’Ordine si sente in dovere di ricordare questo importantissimo traguardo, che ha rivoluzionato l’assistenza socio-sanitaria nel nostro Paese e crede nell’opportunità di coinvolgere, attraverso gli organi di informazione, le istituzioni, gli operatori socio sanitari e i cittadini e richiamarli all’obbligo morale di difendere questo patrimonio comune.

Oltre a Marco Ioppi, Presidente OMCeO Trento, saranno presenti il dott. Renzo Dori, presidente della Consulta per la Salute, il dott. Daniel Pedrotti, presidente OPI e il dott. Mario Cristofolini, presidente LILT.

Verranno presentate alcune proposte finalizzate a migliorare il sistema sanitario Nazionale e quello trentino, in particolare.

Autore: Redazione