OMCeO Udine: al via il bando per l’assegnazione del “Premio Luigi Conte”

A due anni dalla sua scomparsa, l’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Udine dedica un premio alla memoria di Luigi Conte, ex presidente dell’Ordine friulano, ex segretario FNOMCeO e tra gli ideatori del sito anti-fake news “Dottore ma è vero che…?”.

Il “Premio Luigi Conte”, quest’anno alla sua prima edizione, è stato fortemente voluto dai tanti amici di Conte, che con i loro generosi contributi ne hanno anche permesso la realizzazione. Pensato in un primo momento solo per gli iscritti a OMCeO Udine, in seguito alle numerose richieste il Premio è stato esteso a livello nazionale.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a chiunque voglia cimentarsi nella creazione di progetti multimediali di promozione della salute: un modo per coinvolgere quanto più possibile le nuove generazioni e promuovere anche in ambito medico un modo nuovo di fare comunicazione.

L’importo del premio è pari a € 2.500 e il termine per presentare domanda di partecipazione è fissato al 14 febbraio 2020.

La premiazione si terrà il 29 febbraio 2020, nell’ambito del Convegno sul tema della “buona informazione in ambito sanitario”, organizzato in occasione del secondo anno dalla nascita del portale nazionale “Dottore ma è vero che”, di cui è responsabile Alessandro Conte, figlio dell’ex presidente Luigi Conte.

In allegato il bando del Premio.

Autore: Redazione