• Brevissime

OMCeO Valle d’Aosta: borsa di studio in memoria della dottoressa Bonino

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di dtudio annuale in memoria della dottoressa Maria Bonino, deceduta in Africa nell’espletamento dei suoi doveri professionali.

La borsa è indirizzata ai giovani medici che presentano lavori di ricerca, quali tesi di laurea e/o di specializzazione, sulle problematiche sanitarie più rilevanti (ad esempio, malattie infettive e malnutrizione) nella popolazione materno-infantile nei Paesi in Via di Sviluppo.

Il premio, di 6mila euro (al cui finanziamento la Fondazione Maria Bonino concorre con 3mila euro), verrà  assegnato sulla base di tre parametri:

• alutazione del lavoro di ricerca presentato;
  • curriculum universitario;
  • documentazione di pregresse esperienze personali di cooperazione a progetti sanitari nei Paesi in Via di Sviluppo.

Possono partecipare al concorso tutti gli iscritti da non più di sei anni dalla data del presente bando agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri d’Italia. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la partecipazione al bando di concorso.

I candidati al premio dovranno far pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2010 all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta – Corso Lancieri d’Aosta, 5 – 11100 Aosta:
– domanda in carta semplice redatta come da modello allegato;
– copia del lavoro di ricerca (es. tesi di laurea e/o di specializzazione);
– curriculum universitario;
– documentazione di pregresse esperienze personali di cooperazione in progetti sanitari nei Paesi in via di Sviluppo.

In allegato il regolamento del concorso e il modulo d’iscrizione.