• Brevissime

OMCeO Vicenza: corso sull’utilizzo dell’ecografo nelle urgenze in Medicina Generale

Prenderà il via il prossimo 8 giugno (orario 14-18,30) il Corso di apprendimento sull’utilizzo dell’ecografo nella gestione delle urgenze in Medicina Generale organizzato dall’Ordine dei Medici della provincia di Vicenza.

La prima serata sarà centrata sul tema “Le basi teorico pratiche dell’ecografia nei quadri emblematici delle principali urgenze in medicina generale”. Il corso si completerà, quindi, con altri due incontri (“L’apprendimento dello strumento ecografo” e "L’ecografo nelle condizioni di urgenza"), in programma il 9 e il 16 giugno (orario 9-13).

Le prime due Unità Didattiche avranno luogo nella sede dell’Ordine (Contrà Paolo Lioy n. 13 a Vicenza), la terza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vicenza.