Onaosi: IXX edizione del Programma Start

La Fondazione Onaosi ha reso note tutte le informazioni relative alla 19a edizione del Programma Start – anno 2012-2013.

Rivolto a giovani diplomati o laureati con meno di 30 anni d’età, il corso ha la finalità di far acquisire le competenze
necessarie sia per avviare un’attività imprenditoriale autonoma, sia per inserirsi in azienda con ruoli tecnico amministrativi.

Il Programma Start si articola in vari moduli tra cui il corso di “Operatore di Office automation” (per il quale la Regione Umbria e la Provincia di Perugia rilasciano l’attestato di corso di qualifica professionale riconosciuto a livello nazionale dalla legge 845/78) che prevede, tra l’altro, il modulo finalizzato al conseguimento del titolo M.O.S. Master rilasciato dalla Microsoft. Sono previsti anche moduli di inglese e di team building al fine di sviluppare i concetti base per intraprendere un’attività imprenditoriale autonoma.

Nella 19ª edizione del programma Start sono disponibili 15 posti per coloro che possono beneficiare delle prestazioni assistenziali della Fondazione Onaosi (il titolo delle prestazioni deve essere già stato riconosciuto dalla Fondazione) e 5 posti per i figli dei sanitari contribuenti (che siano in regola con la contribuzione e non abbiano alcun tipo di contenzioso in materia contributiva nei riguardi della Fondazione).

I Sanitari contribuenti volontari devono altresì impegnarsi a versare il contributo Onaosi per l’anno 2013 nei termini fissati dalla Fondazione, pena la decadenza del diritto per i figli alla partecipazione al corso.

Per i figli dei contribuenti il costo per la frequenza del corso (omnicomprensivo di lezioni d’aula, voucher per gli esami di informatica, materiale didattico, e tutto quanto necessario al conseguimento del titolo) è pari ad € 2.500,00-

I partecipanti dovranno avere, alla data di scadenza del bando prevista per il 9 novembre 2012, almeno un titolo di studio di scuola media superiore ed un’età inferiore ai 30 anni.

Per tutti i ragazzi assistiti, oltre alla frequenza gratuita del corso, è prevista l’ospitalità (previa verifica di disponibilità dei posti) ed il vitto presso le strutture perugine dell’Ente; è inoltre previsto un contributo omnicomprensivo di € 1.000,00 (non cumulabile con altri contributi assistenziali che l’Ente riconosce al corsista per l’anno 2012/2013).

Analogamente, anche per i ragazzi figli dei sanitari contribuenti è possibile alloggiare presso le strutture dell’Ente, previa verifica di disponibilità di posti e di verifica di regolarità contributiva del genitore, ad un costo analogo a quello riservato agli universitari paganti, proporzionato al periodo di durata del corso.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione ONAOSI
Ufficio Formazione
Via Ruggero D’Andreotto, 8/18
06124 Perugia
Telefono 075 5869245 – 5869511
Fax 075 5002804
scuola.formazione@onaosi.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.