• News

ONAOSI: l’8 febbraio 2011 la scadenza per l’iscrizione volontaria

Imminente ormai la scadenza dell’8 febbraio 2011 – introdotta dal nuovo Statuto – entro la quale potersi iscrivere all’ONAOSI da parte dei sanitari (Medici Chirurghi, Odontoiatri, Veterinari, Farmacisti) già inseriti nei rispettivi Albi provinciali ma non ancora contribuenti ONAOSI alla data di entrata in vigore del nuovo Statuto (9 febbraio 2010).

Infatti, i Sanitari non dipendenti pubblici hanno un’ultima possibilità di iscrizione all’ONAOSI come contribuenti volontari e la potranno effettuare, inderogabilmente, entro e non oltre l’8 febbraio 2011. Con le nuove regole statutarie, se non si iscriveranno entro il suddetto termine perderanno per sempre la possibilità di farlo.

Invece i sanitari neoiscritti all’Albo avranno cinque anni, dalla data di prima iscrizione all’albo, per iscriversi volontariamente all’ONAOSI mentre i contribuenti obbligatori che cessino da tale regime di contribuzione, per non perdere le opportunità ONAOSI, dovranno iscriversi entro due anni dalla data di cessazione dal servizio pubblico.

Inoltre – in conformità alle indicazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, pervenute alla Fondazione alla fine di settembre – la Giunta Esecutiva ONAOIS ha attivato le procedure elettorali per l’elezione del Comitato di Indirizzo della Fondazione, dandone notizia, oltre che sul sito www.onaosi.it, anche agli Ordini Provinciali, alle Federazioni Nazionali e alle Organizzazioni sindacali della sanità rappresentative, secondo quanto stabilito da ARAN e SISAC.

Nei file allegati tutte le informazioni e le indicazioni utili per conoscere approfonditamente prestazioni e servizi forniti dalla Fondazione.