• Home
  • News
  • Onaosi: le delibere assunte nell’ultimo CdA

Onaosi: le delibere assunte nell’ultimo CdA

Pubblichiamo in versione integrale il comunicato stampa dell’Onaosi relativo alle delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione nel corso della riunione del 13 giugno scorso.

Comunicato Consiglio di Amministrazione del 13 giugno 2012

In data 13 giugno si è riunito il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Presidente Dr. Serafino Zucchelli.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale con note del 25 maggio 2012 ha approvato, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze:
– la delibera n. 3 adottata dal Comitato di Indirizzo in data 17 marzo 2012 avente ad oggetto il Regolamento su prestazioni servizi e organizzazione della Fondazione;
– la delibera n. 5 adottata dal Comitato di Indirizzo sempre in data 17 marzo 2012 avente ad oggetto il Regolamento su prestazioni e servizi ai soggetti di cui all’articolo 2, comma 3, dello Statuto, ovvero in favore di sanitari contribuenti in situazioni di comprovato disagio economico, sociale e professionale.

In attuazione di quest’ultimo regolamento, è stato approvato il Bando per l’anno 2012 che prevede l’assegnazione di contributi economici una tantum a favore di nuclei familiari di contribuenti in condizioni di comprovato disagio economico, sociale e professionale. Il bando è consultabile sul sito www.onaosi.it.

In applicazione di quanto stabilito nelle "Linee guida strategiche" per la corrente Consiliatura si è proceduto alla istituzione della Commissione Statuto e della Commissione Comunicazione, con l’individuazione dei criteri di composizione sottoposti ad approvazione del Comitato di Indirizzo nella seduta del 24 giugno 2012.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di confermare l’incarico al Direttore Generale della Fondazione dott. Mario Carena per 2 anni (fino al 30 giugno 2014) rinnovabile, dando mandato al Presidente di procedere alla stipula del relativo contratto.

Sono state recepite le osservazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali al Regolamento della Contribuzione.

E’ stata deliberata l’erogazione dell’anticipo del PAR (Premio Aziendale di Risultato) ai dipendenti nonché l’erogazione dell’anticipo della Retribuzione accessoria ai dirigenti a tempo indeterminato.

E’ stata riconfermata la 19 edizione del Corso di Formazione "Programma Start" per l’anno 2012/2013. Il termine di scadenza della domanda di partecipazione è fissato al 9 novembre 2012.

In relazione ai drammatici eventi sismici che hanno colpito le province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova Reggio Emilia e Rovigo il Consiglio di Amministrazione ha deliberato un pacchetto di misure straordinarie a sostegno dei contribuenti in regola con la contribuzione e ivi residenti, a condizione che la casa di prima abitazione risulti totalmente o parzialmente inagibile. Il pacchetto prevede, per gli aventi titolo, forme di ospitalità gratuita e, per l’anno accademico 2012/2013, una riduzione del 25% e del 50% delle rette dovute per i posti di studio nelle strutture della Fondazione.

Sono stati inoltre adottati vari provvedimenti in materia di prestazioni assistenziali, in ambito economico e finanziario e di gestione.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.