• Brevissime

Ordine di Brescia a convegno sulle patologie emorragiche cerebrali

Giovedì 20 maggio convegno dell’OMCeO della provincia di Brescia sul tema "Le patologie emorragiche cerebrali di interesse neurochirurgico".

L’evento, rivolto principalmente ai Medici di Medicina Generale della provincia di Brescia, si pone l’obiettivo di migliorare le conoscenze sul trattamento delle patologie cerebrali di interesse neurochirurgico. Partendo dall’analisi del rischio di patologia emorragica cerebrale nella provincia, si procederà a valutare l’iter diagnostico e terapeutico e ad inquadrare
il percorso riabilitativo che seguono i pazienti affetti da tali patologie. Verrà posta l’attenzione su come il lavoro multidisciplinare sia il fondamento della buona riuscita del trattamento sia in elezione, sia in acuto.

Il convegno si terrà nella sala conferenze dell’Ordine a partire dalle ore 8. In apertura il saluto del presidente Raffaello Mancini.

Lo stesso presidente inaugurerà i lavori di un altro convegno in programma sabato 22 che sarà ospitato dalla sede OMCeO: "La medicina incontra la medicina. Le malattie della pelle". Questo il tema dell’incontro che si svolgerà con orario 9-16.