Ordine di Cagliari, “La medicina centrata sulla persona”

Ordine dei Medici di Cagliari, Associazione Medici Diabetologici (AMD) e la sezione locale dell’Associazione Donne Medico (AIDM) organizzano un evento formativo dal titolo "La medicina centrata sulla persona. La comunicazione efficace per una cura di buona qualità".

L’incontro, che si terrà mercoledì 22 maggio nella sala dell’OMCeO di via dei Carroz a Cagliari, si pone l’obiettivo di innescare una riflessione su quanto nella complessità della cura delle malattie croniche sia determinante la relazione e il mantenimento del rapporto con l’individuo. Ma anche su come, nella realizzazione del processo di cura attraverso la comunicazione efficace, sia determinante la presenza del team come strumento di organizzazione per la cura del diabete e delle malattie croniche.

Programma qui.