Segnaliamo due iniziative promosse dall’OMCeO provinciale di Latina che si svolgeranno nei prossimi giorni (in allegato il programma).
Mercoledì 26 febbraio, nella sala conferenze dell’Ordine, il 5° Seminario 2014 di "Addestramento pratico all’esercizio della professione", evento dedicato ai giovani medici all’atto della prima iscrizione all’Albo. Nel corso della giornata, verranno affrontati vari argomenti, a partire dal Codice di Deontologia Medica, la certificazione, gli aspetti fiscali della professione medica, etc.
Sabato 1° marzo, invece, nella sala conferenze della Curia Vescovile di Latina (piazza Paolo VI), si terrà l’evento dal titolo "Il medico ieri e oggi: una professione al servizio della società fra tradizione e futuro". La giornata si aprirà (ore 10) con la banda musicale comunale "Gioacchino Rossini" Città di Latina che eseguirà l’Inno d’Italia. A seguire l’intervento del presidente OMCeO, Giovanni Maria Righetti, quindi la consegna del Bastone di Esculapio ai medici ed odontoiatri neo-iscritti e ai colleghi che hanno raggiunto il traguardo dei 40, 50 e 60 anni di Laure, e, infine, il Giuramento professionale da parte dei neo-iscritti e dei medici affermati. La cerimonia – che sarà coordinata dalla giornalista Dina Tomezzoli – verrà tramessa in diretta sul sito web www.ordinemedicilatina.it
Autore: Redazione FNOMCeO