Ordine di Napoli: la festa dei cento anni

L’Ordine di Napoli ha festeggiato il suo secolo di vita con una manifestazione di grande spessore istituzionale, professionale ed artistico, portando al San Carlo medici e autorità, cittadini ed esponenti del mondo sociale e politico, dal presidente del Senato, Renato Schifani (che ha ricevuto dalle mani del presidente Zuccarelli il libro uscito per l’occasione come testimoniato dalla foto), al presidente della Regione, Stefano Caldoro, dal cardinale Crescenzio Sepe al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Il centenario è stato anche occasione per presentare un volume celebrativo, arricchito con foto antiche e in molti casi inedite di strutture sanitarie, macchinari e attrezzature utilizzate in questi cento anni dai camici bianchi nel prestare assistenza a chi chiedeva il loro intervento.

L’evento è stato seguito dai media con grande attenzione: proponiamo ai lettori del portale FNOMCeO gli articoli usciti su Mattino, Corriere e Repubblica.