• Brevissime

Ordine di Roma: il mese di marzo si chiude con la formazione CAO

Giovedì 28 marzo ultimo evento ECM del mese di marzo per l’OMCeO provinciale di Roma.

L’incontro – in programma nella sala conferenze dell’Ordine, a partire dalle ore 19 – riguarderà gli iscritti CAO e sarà intitolato "Evidenza scientifica in odontoiatria ele strategie per l’utilizzo clinico della letteratura scientifica" (4 crediti ECM).

Scopo del corso è quello di definire lamedicina/odontoiatria delle prove di efficacia, nota anche comemedicina/odontoiatria basata sulle evidenze (EBM/D: Evidence Based Medicine/Dentistry). L’EBM/D è una metodologia clinica ideataper il trasferimento delle conoscenze derivanti dalle ricerchescientifiche alla cura dei singoli pazienti.

Per il programma dettagliato dell’evento, rimandiamo a questo link.