Ordine di Trieste: gli incontri dell’11 e 18 maggio

Segnaliamo i prossimi due incontri di aggiornamento organizzati dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Trieste, entrambi in programma nella sede OMCeO di piazza Goldoni n. 10.

Venerdì 11 maggio il punto su "La donazione di sangue, organi e midollo osseo/cellule staminali emopoietiche a Trieste: uno sguardo al presente e prospettive future". L’evento ha l’obiettivo di aggiornare i colleghi della medicina generale sul tema della donazione, che verrà trattato sotto tre aspetti distinti: donazione di sangue, donazione di
organi e donazione di midollo osseo/cellule staminali emopoietiche. Inizio dei lavori alle ore 15,30.

Il venerdì successivo, 18 maggio, focus sulla "Obesità infantile". Si tratta di un problema di salute pubblica divenuto – in questi ultimi decenni – non più trascurabile, per cui è necessario oggi prenderne consapevolezza al fine di attuare interventi preventivi e di sensibilizzazione ad una alimentazione corretta e responsabile. Inizio dei lavori alle ore 5.

Tutte le informazioni sui due eventi sul sito dell’Ordine di Trieste.