• Brevissime

Padova, due corsi promossi dall’OMCeO provinciale in programma

Doppio appuntamento formativo in programma questa settimana per l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Padova.

Lunedì 17 settembre si terrà la prima edizione del corso hands on "La gestione dell’emergenza nello studio odontoiatrico". L’evento, promosso dall’OMCeO, si svolgerà presso l’Unità di Simulazione Avanzata del Dipartimento di Medicina – Anestesiologia e Rianimazione dell’ateneo patavino. Seguiranno altre due edizioni, rispettivamente il 2 ottobre e 6 novembre. Programma qui.

Mercoledì 19 settembre, invece, nella Clinica Ginecologica e Ostetricia dell’Università, spazio al IV incontro di Ginecologia ambulatoriale, centrato sul tema "La contraccezione di emergenza". Il corso è organizzato dall’Ordine dei Medici in collaborazione con il Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino dell’A.O.U. padovana. Programma qui.