• Home
  • Articoli in evidenza
  • Palermo capitale della cultura. Cultura ed estetica per un benessere globale: da domani a Villa Magnisi

Palermo capitale della cultura. Cultura ed estetica per un benessere globale: da domani a Villa Magnisi

Palermo 8 novembre 2018 – Nell’ambito degli eventi di “Palermo Capitale della cultura”, dal 9 all’11 novembre 2018, Villa Magnisi (sede dell’Ordine dei Medici di Palermo) apre le porte alle “VI Giornate siciliane di medicina estetica” dedicate alla “Cultura ed Estetica per un benessere globale” per offrire un aiuto prezioso alla prevenzione e alla cura dei malesseri che ostacolano un invecchiamento in salute.

Tre giornate dedicate alla medicina estetica per il corpo e per il viso, alla medicina epigenica tra alimentazione e antiaging. Si parlerà di chirurgia, mesoterapia, criolisi ed evoluzioni tecnologiche, di sessualità e degli aspetti legali e psicologici collegati.

Gli argomenti, trattati dai massimi esperti di medicina estetica, dermatologia, chirurgia, alimentazione e attività fisica, saranno affrontati comparando le metodiche acclarate e le novità per la diagnosi:

dalle tecniche ecografie ai sistemi di valutazione dell’invecchiamento cutaneo e le terapie per il viso, a partire dal peeling, dalla biostimolazione e il filler, proseguendo per i trattamenti dedicati al corpo,

come il laser, la crioadipoclasia, la biodermogenesi e molti altri.

La nuova edizione, affidata alla responsabilità scientifica di Giovanni Alberti, sarà presieduta dal dermatologo e presidente dell’Ordine dei medici di Palermo Toti Amato insieme al presidente onorario dell’evento Emanuele Bartoletti.

L’evento si chiuderà con una tavola rotonda aperta al pubblico fino ad esaurimento posti, che si svolgerà domenica alle 12.15.

Autore: Redazione

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582