"Qualità ed innovazioni in implantoprotesi” è il tema di un convegno che si terrà a Palermo il 23 ottobre, presso lo Splendid Hotel La Torre di Mondello (Via Piano Gallo,11), promosso dalla CAO di Palermo
Il Congresso, presieduto da Giuseppe Renzo Presidente Nazionale della CAO FNOMCeO, vede la partecipazione di relatori di livello internazionale che daranno vita ad un programma scientifico nel quale i vari aspetti della terapia chirurgica e protesica, dalla formulazione del più idoneo piano di trattamento all’esecuzione del caso, verranno affrontati in dettaglio, fornendo ai partecipanti un chiaro panorama di tutte le componenti necessarie che concorrono al successo implanto-protesico.
Verranno poi descritte le linee guida nazionali per la promozione della salute orale redatte da un gruppo di lavoro nominato dal Ministero della Salute e coordinato dal prof. Enrico Gherlone e i risultati del “Forum” che ha visto la partecipazione dei principali rappresentanti del mondo della ricerca e della libera professione.
Innovativa sarà nel pomeriggio la formula del “question-time”: un’ulteriore opportunità per partecipare attivamente alla discussione ponendo quesiti sugli argomenti in programma.
“Nell’ottica di un impegno sempre maggiore delle Commissioni Albo Odontoiatri – ha detto Renzo nel presentare il convegno – e in un momento di particolare importanza per gli odontoiatri, questo Congresso sarà anche l’occasione per fare il punto sul percorso che ci porterà presto a rappresentare pienamente la nostra professione attraverso una completa autonomia ordinistica”.
La partecipazione al congresso è gratuita e verranno rilasciati 4 crediti ECM.
Segreteria organizzativa: Aurora Anania – tel. 3200119674 oppure 091/6819734; e.mail: auroraanania@libero.it
Autore: Redazione FNOMCeO