Patrocini FNOMCeO: convegni a Messina e Levico Terme (Trento)

Nella giornata di sabato 9 maggio si svolgeranno due convegni che hanno ottenuto il patrocino della Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

A Messina si parlerà di “Alimentazione, stili di vita e tutela della Salute”, incontro organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della città peloritana. L’argomento sarà affrontato da tutti i punti di vista: non solo quello del medico, ma anche quello del politico, dello scienziato, del giornalista. Finalità del convegnoè costituire un forum nazionale sullo stato dell’arte delle Scienze dell’Alimentazione.

L’assistenza sanitaria transfontaliera, con particolare riguardo alle cure termali, sarà invece al centro del convegno di Levico Terme (Trento), dal titolo “La nuova salute in Europa: cure termali per tutti senza frontiere” . L’evento è organizzato dal Comune di Levico Terme e dalla Provincia autonoma di Trento, con il patrocinio anche dell’Ordine dei Medici di Trento. Tra i relatori, gli europarlamentari che hanno seguito in prima persona la direttiva, altri politici, medici, dirigenti sanitari, che potranno, quindi, affrontare l’argomento da tutti i punti di vista.