L’Associazione “G. Dossetti. I Valori” organizza, per il 1° dicembre (presso la Camera dei Deputati – Palazzo Marini), il Convegno “Stati Generali delle Malattie Rare. Un anno dopo”.
In un momento in cui la differenziazione nelle possibilità di accesso e di cura è ormai istituzionalizzata, anche conseguentemente all’introduzione di un assetto federalista, che ha generato 21 differenti sistemi sanitari, l’evento si propone di dare un segnale decisivo di non negoziabilità dei valori della persona e della sua dignità.
L’Associazione ritiene prioritario dar vita a una rete che possa unire rappresentanti dell’esecutivo e del Parlamento, esponenti del settore farmaceutico e del mondo dell’associazionismo, facendo leva sulla coscienza etica individuale di quanti riescono ancora a indignarsi di fronte a una situazione in cui i cittadini non sono tutti uguali di fronte alle malattie.
Numerosi i rappresentanti delle Istituzioni e delle associazioni e società scientifiche di settore.
Per informazioni: Associazione “G. Dossetti” tel: 06 3389120 fax 06 30603259 email: segreteria@dossetti.it – eventi@dossetti.it
Autore: Redazione FNOMCeO