• Archivio

Piacenza, il 24 maggio convegno “Il nuovo codice di deontologia medica”

Il 24 maggio si svolgerà a Piacenza,nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, un importante esignificativo convegno – patrocinato dalla FNOMCeO – sul tema: “Ilnuovo codice di deontologia medica”, ancor oggi in corso direvisione da parte della Federazione.

L’incontro sarà occasione didiscussione di quanto verrà deciso a livello nazionale, discussioneche avverrà con il contributo di relatori di alto profiloprofessionale e col confronto di due colleghi, uno laico e unocattolico, che approfondiranno, da due diverse “prospettive”,alcuni articoli del Codice stesso.

L’evento – al quale parteciperà ilVice Presidente della Federazione, dr. Maurizio Benato – si proponeanche di illustrare la storia del Codice di Deontologia Medica, didiscuterne l’evoluzione dagli albori fino all’ultima versione –che, come già detto, è in fase di perfezionamento – e diconfrontare il Codice dei Medici/Avvocati/Giornalisti valutandone lavalenza giuridica.

Per ulteriori informazioni rivolgersialla Segreteria Organizzativa: OMCeO Piacenza – tel. 0523323848 –email: info@ordinemedici.piacenza.it

Per visualizzare il programmadell’evento consultare il sito: www.ordinemedici.piacenza.it