Il 24 maggio si svolgerà a Piacenza,nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, un importante esignificativo convegno – patrocinato dalla FNOMCeO – sul tema: “Ilnuovo codice di deontologia medica”, ancor oggi in corso direvisione da parte della Federazione.
L’incontro sarà occasione didiscussione di quanto verrà deciso a livello nazionale, discussioneche avverrà con il contributo di relatori di alto profiloprofessionale e col confronto di due colleghi, uno laico e unocattolico, che approfondiranno, da due diverse “prospettive”,alcuni articoli del Codice stesso.
L’evento – al quale parteciperà ilVice Presidente della Federazione, dr. Maurizio Benato – si proponeanche di illustrare la storia del Codice di Deontologia Medica, didiscuterne l’evoluzione dagli albori fino all’ultima versione –che, come già detto, è in fase di perfezionamento – e diconfrontare il Codice dei Medici/Avvocati/Giornalisti valutandone lavalenza giuridica.
Per ulteriori informazioni rivolgersialla Segreteria Organizzativa: OMCeO Piacenza – tel. 0523323848 –email: info@ordinemedici.piacenza.it
Per visualizzare il programmadell’evento consultare il sito: www.ordinemedici.piacenza.it
Autore: Redazione FNOMCeO