Pillole per dimagrire: Chersevani stasera a Mimandaraitre

Prosegue l’inchiesta di Salvo Sottile sui danni da cure e farmaci usati impropriamente  per migliorare l’aspetto fisico.
Questa sera, al centro della nuova puntata di Mimandaraitre (Raitre, ore 21) ci saranno le preparazioni magistrali che dovrebbero essere prescritte per l’obesità – o non dovrebbero essere prescritte affatto, perché l’uso delle sostanze che le compongono non è autorizzato – ma che vengono in alcuni casi utilizzate impropriamente per perdere velocemente e “facilmente” qualche chilo, magari in vista dell’estate.

Argomento in questi giorni “caldo”: è del 7 aprile scorso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’ultimo di una serie di Decreti del Ministero della Salute che regolamentano l’uso di sostanze che non devono essere utilizzate a scopo dimagrante.

A portare la sua testimonianza, nella seconda parte della puntata, alle 22,30 circa, sarà presente in studio una  donna gravemente infortunata dopo l’assunzione di capsule a base di fenilpropanolamina (l’indagine della Magistratura è in corso). Sempre in studio, a fornire il punto di vista dell’Ordine dei Medici su eventuali comportamenti prescrittivi inappropriati, il Presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani. In collegamento da Milano, il presidente della Fofi, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, il Senatore Andrea Mandelli.

A cura dell’Ufficio Stampa Fnomceo