“Pillole per migliorare il tuo inglese”, il manuale dell’oftalmologo Mark Zeppieri

Nel vasto panorama dell’offerta editoriale di testi per imparare l’inglese spicca una novità, “Pillole per migliorare il tuo inglese” di Mark Zeppieri, oftalmologo di madre lingua inglese che per mantenersi agli studi e con le adeguate abilitazioni si è appassionato all’insegnamento dell’inglese. Il libro, testo in inglese e brevi interventi in italiano, si rivolge a chi ha già una infarinatura della lingua, ma magari praticandola saltuariamente necessita di un po’ di assistenza. Ed ecco che Mark Zeppieri, in forze nel reparto di Oculistica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, vi accompagnerà attraverso i percorsi più ostici della lingua inglese.

Le forme verbali più complicate, le espressioni idiomatiche che più ci avvicinano alla lingua parlata, la pronuncia, per noi italiani così difficile, gli errori e le incomprensioni più comuni vengono curate senza interventi troppo invasivi con l’intento di aiutarvi e contemporaneamente intrattenervi. E alla fine, dopo la cura, i consigli del dottore per mantenere la lingua inglese vivace e in buona salute.

Un approccio “medico” alla lingua inglese sottolineato anche dal sottotitolo del volumetto, “A cure for unhealthy English”: la cura per un inglese non esattamente in perfetta forma.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.