Appuntamento a Pisa, venerdì 5 e sabato 6 giugno, per il Workshop Internazionale “Medical liability and medical accidents compensation. From the blame game to individual rights protection in the provision of medical services”.
Il Convegno, organizzato dal Centro di Studi di Diritto Comparato “Opinio Juris in Comparatione” della Scuola Superiore Sant’Anna, vede riuniti relatori di fama internazionale, provenienti da molti Paesi europei e dagli Stati Uniti d’America. Al centro dell’attenzione, il raffronto tra i diversi sistemi nazionali di compensazione del danno da errore medico, con particolare riguardo a quegli Stati in cui si è optato per una risoluzione extragiudiziaria dei conflitti.
Il presidente OMCeO di Nuoro, Luigi Arru, è stato chiamato a moderare la seduta del sabato, dedicata ai “diritti dei pazienti nell’assistenza transfrontaliera e tutela dei dati sensibili concernenti la salute”. A lui l’Ufficio Stampa ha posto alcune domande: pubblicheremo l’intervista nei prossimi giorni.
Il Convegno si terrà presso la Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà 33, a partire dalle 10 e 30 del 5 giugno. Alleghiamo il programma per i nostri lettori. La partecipazione al Workshop è gratuita, ma è obbligatorio iscriversi entro giovedì 21 maggio a questo indirizzo web.
Autore: Redazione FNOMCeO