• Brevissime

Previdenza: incontri con l’ENPAM a Foggia, Belluno e Pordenone

Il punto sulla Previdenza di Medici ed Odontoiatri nei prossimi giorni per tre OMCeO provinciali.

Primo appuntamento quello di Foggia dove, sabato 23 febbraio, l’Ordine locale organizza la Giornata Dauna della Previdenza intitolata "La Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri disegnata dal nuovo corso dell’ENPAM e dalla riforma previdenziale: guadagnare fiducia costruendo valore". Nell’auditorium "P. Trecca" della sede OMCeO, a partire dalle ore 9, intervengono Salvatore Onorati (presidente ospite), Alberto Oliveti (presidente ENPAM), Ernesto Del Sordo (direttore generale ENPAM), Claudio Testuzza (consigliere d’amministrazione Fondo Perseo), Luigi Mario Daleffe (presidente Fondo Sanità), Giuseppe Renzo (presidente CAO nazionale), Franco Pagano (responsabile Commissione Previdenza e Assicurazioni FIMMG), Pasquale Pracella (consigliere d’amministrazione ENPAM), Vittorio Pulci (vicedirettore Dipartimento Previdenza Enpam).

Dalla Puglia al Veneto: il prossimo 1° marzo, infatti, l’Ordine della provincia di Belluno e l’ENPAM si incontreranno per fare il punto su "La previdenza tra passato e futuro: conoscere e programmare il nostro futuro". L’evento si svolgerà a Belluno, nella sala riunioni del Park Hotel Villa Carpenada, con inizio alle ore 15. Dopo il saluto del presidente OMCeO, Umberto Rossa, interverranno – in rappresentanza dell’ENPAM – Alberto Oliveti, Giovanni Pietro Malagnino (vicepresidente vicario), Ernesto Del Sordo, Francesco Noce (sindaco), Malek Mediati (consigliere d’amministrazione), oltre a Franco Pagano (FIMMG).

Un giorno (e meno di 100 chilometri di distanza) e i rappresentanti dell’ENPAM si sposteranno a Pordenone per l’evento ECM di sabato 2 marzo, intitolato "La Previdenza dei medici ospedalieri, convenzionati e liberi professionisti alla luce della nuova riforma delle pensioni" ed organizzato dall’Ordine provinciale con la collaborazione di ASS 6 FVG, AOSMA PN, CRO Aviano. L’appuntamento nella sala convegni del Teatro Don Bosco (viale Grigoletti n. 3) alle ore 8,30. Partecipano Piero Cappelletti e Guido Lucchini, rispettivamente, presidente e vicepresidente dell’OMCeO friulano, Alberto Oliveti, Franco Pagano e Claudio Testuzza, mentre il ruolo di moderatori sarà affidato ad Angelo Pomes (medico neurologo – libero professionista), Sergio Masotti (pediatra di Libera Scelta ASS6 FVG), Danilo Raffaele Villata (medico dipendente AOSMA, responsabile SOSD di Allergologia e Immunologia clinica), Michele Rigo (libero professionista).

Alleghiamo la brochure di tutti e tre gli eventi per ulteriori dettagli.