Primo corso completo teorico-applicativo sui requisiti dello standard ISO 15189

Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze per applicare i requisiti dello standard ISO 15189 ai Laboratori Medici per l’accreditamento delle prove.
Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità, discussi i requisiti gestionali e tecnici previsti dalla norma ISO 15189 confrontandoli con i diversi standard per la gestione della qualitàche un laboratorio medico potrebbe adottare.
L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici con analisi di casi studio: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà dei singoli laboratori.

A chi è rivolto il corso: Dirigenti, medici, biologi, chimici, biotecnologi, specializzandi e tecnici operanti presso laboratori medici e strutture sanitarie; Professionisti operanti nel settore elettromedicale; Consulenti di laboratori medici e strutture sanitarie. Per ricevere la procedura di iscrizione contattare la segreteria del corso alla mail cesqa@unipd.it.

Durata del corso: 60 ore, suddivise in 6 moduli formativi.

Sede svolgimento: Auletta CEASC (ex-CUGAS), via Japelli 1/A – Padova

Periodo lezioni:Maggio/Giugno 2015 – data inizio lezioni: 25 Maggio 2015

Orari lezioni: 9-13, 14-18 (Svolgimento lezioni a settimane alterne)

Chiusura preiscrizioni: 15 Maggio 2015

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.