Professioni sanitarie, Roberto Monaco è il nuovo presidente del Co.Ge.A.P.S.

Roberto Monaco, Segretario generale della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici (FNOMCeO), è il nuovo Presidente del Co.Ge.A.P.S., il Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie, l’organismo che riunisce le Federazioni Nazionali degli Ordini delle Professioni sanitarie che partecipano al programma di Educazione Continua in Medicina. Ad eleggerlo, questa mattina all’unanimità, i rappresentanti di tutte le Professioni. Monaco sostituisce Enrico De Pascale, scomparso il 5 aprile scorso.

“Si tratta di una nomina triste- afferma Monaco – perché nasce da una perdita incolmabile. Ora, nel rispetto della grande personalità di Enrico, si porterà avanti in unità e armonia il lavoro già avviato per traghettare il Consorzio verso la forma giuridica della Fondazione. Sarà un lavoro corale, al quale daranno il loro apporto tutte e nove le Federazioni”.

Fanno parte del Co.Ge.A.P.S, infatti, la FNOMCeO (Medici e Odontoiatri), la Fnopi (Infermieri), la Fofi (Farmacisti), la Fnopo (Ostetriche), la Fnovi (Veterinari), il Cnop (Psicologi), la FNO TSRM PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e Professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione), l’Onb (Biologi) e la FNCF (Chimici e Fisici).

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
20/05/2022

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.