• Home
  • Brevissime
  • Progetto di prevenzione del carcinoma orale: incontri a Udine e Reggio Emilia

Progetto di prevenzione del carcinoma orale: incontri a Udine e Reggio Emilia

Per il "Progetto Nazionale di Prevenzione del Carcinoma Orale" due eventi organizzati tra venerdì 12 e sabato 13, rispettivamente dalle Commissioni Albo Odontoiatri delle province di Udine e Reggio Emilia.

Venerdì nel capoluogo friulano gli odontoiatri si incontreranno, a partire dalle ore 8,30, nell’aula magna dell’Ospedale di Udine per approfondire, a proposito di Carcinoma Orale, il tema "Informazione scientifica o necessità deontologica?". Tra gli interventi in programma, segnaliamo quelli di Giovanni Braga, presidente della CAO di Udine e delle CAO del Friuli Venezia Giulia, e di Diego Paschina, presidente della CAO di Trieste. Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.

L’incontro di sabato a Reggio Emilia (sala Pampari dell’OMCeO) sarà, invece, intitolato "Gli odontoiatri ed il Carcinoma Orale". Orario dei lavori: 8,30-13. Questi i relatori: Paolo Vescovi, professore associato di Malattie Odontostomatologiche, Responsabile Ambulatorio di Patologia e Chirurgia Orale Laser-Assistita e Direttore dell’European Master Degree on Oral Laser Applications (EMDOLA) presso l’Università di Parma; Maddalena Manfredi, Ricercatore di Malattie Odontostomatologiche presso l’Università di Parma e Coordinatore EMDOLA; Marco Meleti, professore a contratto di Clinica Odontostomatologia presso l’Università di Parma e Coordinatore EMDOLA; Elisabetta Merigo, coordinatore EMDOLA.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.