Nell’ambito del progetto multi-regionale (Sicilia, Campania, Piemonte), finanziato dall’ AIFA e di cui è responsabile scientifica la professoressa Giuseppina Campisi, dal 1° febbraio al 31 dicembre 2024 verrà rilasciata una FAD, con n. 10 ECM gratuiti, sul tema delle Reazioni Avverse a Farmaci in Odontoiatria.
Il Corso, dal titolo “ADR in odontoiatria nell’era informatica: dalla segnalazione alla visita specialistica con un click”, è accreditato sia per Odontoiatri, Igienisti dentali, Medici di tutte le discipline e Farmacisti sia per gli studenti delle equivalenti Classi di Laurea. Per iscriversi alla FAD (anche come studente) si deve richiedere il codice di attivazione sulla landing page dedicata; poi, all’indirizzo e-mail indicato verranno inviate tutte le informazioni necessarie.
La FAD, la cui prefazione è stata stilata dal Presidente Nazionale della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) Raffaele Iandolo, fa parte degli Obiettivi Realizzativi del progetto che ha già sviluppato altre fasi divulgative (1- Atlante delle lesioni cliniche, 2-Sinossi di classi di farmaci coinvolte e 3- 30 test di self-e-learning), e che ha ricevuto i patrocini di FNOMCeO, SIPMO, AIDI, AIO, ANDI, Fondazione ANDI Onlus, Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP, Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello Palermo, UNID.
Autore: Redazione