Progetto Smart, un sondaggio online rivolto ai medici di Medicina generale

Prosegue l’impegno della FNOMCeO nel progetto SMART, che si propone di misurare il ruolo e l’uso dell’Information and Communication Technology (ICT) e della Sanità elettronica tra i medici di Medicina Generale in Europa e di capire se il nostro Paese è al passo con la situazione europea. La Federazione aderisce all’iniziativa attraverso i suoi rappresentanti in seno alla UEMO – l’Unione Europea dei medici di Medicina generale.

Perché il progetto, sponsorizzato dalla Commissione europea, vada a buon fine, si richiede la collaborazione dei medici di Medicina generale, invitati a compilare un sondaggio online della durata di circa 15 minuti. Le risposte saranno anonime e verranno presentate in forma aggregata.

Nello specifico, il sondaggio – che verrà compilato contemporaneamente in tutti i Paesi dell’Unione – verte sulla disponibilità e l’uso della Information & Communication Technology da parte dei medici di famiglia. Per partecipare, occorre cliccare su questo link, inserire un nome utente e iniziare a rispondere alle domande. Se si intende completare il sondaggio in più di una seduta, basterà fare clic sul link e inserire il nome utente precedentemente scelto.

I risultati saranno comunicati dopo l’elaborazione dei dati e resi disponibili dalla Commissione Europea.

Autore: Redazione

© 2017 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582