• Articoli slide

Protocollo d’intesa Regioni-FNOMCeO: in Emilia Romagna il primo Tavolo con gli Ordini provinciali

Federazione Nazionale degli Ordini
dei Medici
Chirurghi e degli Odontoiatri

Sarà l’Emilia Romagna la prima Regione a istituire il Tavolo di confronto con gli Ordini provinciali, come previsto dal Protocollo d’intesa siglato la scorsa settimana dal Comitato Centrale della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) e dalla Conferenza delle Regioni, con l’obiettivo   di addivenire, insieme, a un nuovo Patto per la Salute. L’Assessore alle Politiche per la Salute dell’Emilia Romagna, Sergio Venturi, ha infatti invitato i Presidenti degli Ordini della sua Regione a un primo incontro, il 19 dicembre alle 16,30, a Bologna, presso la sede dell’Assessorato.

“Plaudiamo all’iniziativa dell’Assessore Venturi, che dà piena attuazione a questo Protocollo d’intesa, che solo attraverso la costituzione, accanto al Tavolo nazionale, di Tavoli regionali con gli Ordini potrà realizzare l’obiettivo di eliminare le disuguaglianze e realizzare la piena equità dei cittadini nell’accesso alle cure” afferma il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli.

“Il fatto che sia proprio l’Emilia Romagna la Regione pioniera nell’istituire il tavolo – continua- è un segnale forte, che ci lascia sperare in un futuro di concordia e collaborazione, che porti alla ricomposizione di tutti quei dissapori che ci hanno amareggiati e preoccupati negli ultimi tempi. Ora è il momento di guardare oltre, e di stringere un’alleanza per la tutela del diritto alla Salute di tutti i cittadini”.

Ufficio Stampa FNOMCeO
informazione@fnomceo.it