• Home
  • Articoli slide
  • Protocollo per odontoiatri vaccinatori, Iandolo (CAOn): “Soddisfazione per riconoscimento da parte delle Istituzioni”

Protocollo per odontoiatri vaccinatori, Iandolo (CAOn): “Soddisfazione per riconoscimento da parte delle Istituzioni”

“Grande soddisfazione per il riconoscimento che gli Odontoiatri italiani hanno avuto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi che, in visita all’hub vaccinale di Fiumicino, li ha espressamente citati per il loro contributo alla campagna anti-Covid”.

Così il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO)nazionale, Raffaele Iandolo, che commenta la sottoscrizione del protocollo relativo alla partecipazione degli Odontoiatri alla campagna di vaccinazione. Protocollo che, dopo quello di Draghi, ha incassato oggi anche il sostegno del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha ringraziato gli Odontoiatri in un post su Facebook.

Ci fa piacere che le istituzioni riconoscano l’impegno e il contributo centrale di noi Odontoiatri nella gestione della pandemia – spiega Iandolo -. Impegno che si è espresso, dapprima, con un atto di responsabilità, che ci ha visto, nel primo lockdown, rinunciare a eseguire gli interventi non urgenti, per evitare spostamenti di persone. Poi, con la messa a punto e la stesura delle Raccomandazioni, che hanno costituito il tracciato per l’emissione, da parte del Tavolo Tecnico del Ministero della Salute, delle Indicazioni operative per la riapertura in sicurezza degli studi. Ora, con il protocollo per la somministrazione, da parte degli iscritti che vorranno aderire, dei vaccini”.

“Il protocollo, approvato dalla Conferenza delle Regioni, è in corso di sottoscrizione da parte del Ministero della Salute, della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri, della Cao nazionale, dei Sindacati ANDI, AIO e SUSO, e della stessa Conferenza delle Regioni – conclude Iandolo -. Consentirà somministrazioni sicure e, in presenza di un numero cospicuo di dosi, un rapido avanzamento della campagna vaccinale”.            

 

 

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582