• Brevissime

Puglia: aggiornamento sull’etica nella professione medica per gli OMCeO di Bari, Brindisi e Taranto

Su proposta del Coordinamento regionale degli Ordini dei Medici della Puglia, gli OMCeO delle province di Bari, Brindisi e Taranto organizzano, in collaborazione con l’Organismo Regionale per la Formazione in Sanità, l’evento formativo "L’etica nella professione medica: i principi e i valori, le regole e i doveri".

Il corso di formazione si pone l’obiettivo di approfondire i principi e le regole che i medici e gli odontoiatri devono osservare nell’esercizio della professione, svolta quotidianamente in un contesto sempre più complesso ed articolato di pluralità di riferimenti socioculturali, di continue innovazioni tecnologiche e biomediche e di una organizzazione sanitaria sempre più condizionata dalle limitate risorse economiche.

Per quanto riguarda l’Ordine di Bari, le tre giornate di corso in programma si terranno nella sede OMCeO il 18 dicembre 2010, il 19 febbraio e il 16 aprile 2011. Coordinerà i lavori il presidente Paolo Livrea. Programma completo qui.

Il primo incontro organizzato dall’Ordine della provincia di Brindisi, invece, avrà luogo sabato 11 dicembre. Il 12 febbraio e il 9 aprile 2011 le altre due giornate in calendario. Il presidente OMCeO Emanuele Vinci sarà presente in tutte e tre le occasioni. Programma completo qui.

Infine, queste le date per il corso realizzato dall’OMCeO di Taranto: il prossimo 11 dicembre (presso la sala Resta della Cittadella delle Imprese – Camera di Commercio di Taranto), il 5 febbraio (Hotel Delfino Mercure) e il 9 aprile 2011 (di nuovo sala Resta della Cittadella delle Imprese). Maggiori dettagli qui.