• Home
  • Archivio
  • Quando la Sanità fa notizia: ampio risalto a Bianco e alla Federazione

Quando la Sanità fa notizia: ampio risalto a Bianco e alla Federazione

La Federazione degli Ordini dei Medici dei Chirurghi e degli Odontoiatri è stata diffusamente ripresa in questi giorni sugli organi di stampa. Il Presidente Amedeo Bianco e la Federazione sono stati citati su molte testate online e su tutte le agenzie, dopo le dichiarazioni rilasciate in merito alla “sconcertante” sentenza del tribunale di Rimini, sulla ipotesi – ormai confutata – che il vaccino anti Morbillo-Parotite-Rosolia possa comportare il rischio dell’insorgenza dell’autismo nei bambini vaccinati. La questione è stata oggetto di un articolo di Medi@ – Medici in Azione, la nuova testata della Federazione, ed è stato ripreso dall’agenzia Asca, da Doctor33, Quotidiano Sanità, Health Life e dall’Adnkronos, la quale ha anche prodotto, una video notizia rilanciata in seguito da Virgilio.

Il presidente Bianco è stato sentito dall’Adnkronos Salute pure in merito all’avviso di garanzia ricevuto dal Governatore della Puglia Nichi Vendola, accusato di aver favorito un candidato al posto di primario ospedaliero.

Dalla stessa agenzia è stata poi chiesta un’opinione al Presidente Bianco sul tema del crescente fascino che la professione medica esercita sulle nuove generazioni. “A piacere ai giovani – ha affermato il Presidente Bianco c’è l’aspetto tecnico-scientifico ma anche il ruolo e l’immagine sociale, percepito come positivo, oltre che la valenza umana”.

L’articolo completo di "Quando la Sanità fa notizia" è disponibile sul sito di Medi@ – Medici in Azione, a questo link.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.