Due appuntamenti televisivi con Amedeo Bianco, alla prima uscita ufficiale dopo la rielezione a presidente della FNOMCeO, animeranno il “palinsesto sanitario” della Rai tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.
Domani mattina Bianco sarà ospite a Settegiorni, la rubrica settimanale di Raiuno che va in onda il sabato dalle 10 alle 10,50. Enrica Belli intervisterà il presidente sui rischi e le opportunità, per i pazienti e per il Sistema sanitario, della Sanità low cost.
E sempre la sanità low cost sarà, lunedì 2 aprile, al centro della puntata di Apprescindere, il contenitore mattutino di Raitre condotto da Michele MirabellaPanorama Economy. Bianco, in collegamento dalla Rai di Torino dalle 11, 25 sino alle 11,45, interloquirà, intervistato da Elsa Di Gati, con i personaggi presenti in studio: Paolo Pezzana di WelfareItalia, la rete di poliambulatori che mirano a contenere i costi delle cure e Roberto Tascini di ADOC, l’associazione per l’orientamento e la difesa dei consumatori.
Sullo stesso tema, il presidente Bianco ha parlato, nei giorni scorsi, anche con molte testate della carta stampata, da La Stampa a Panorama Economy. Ma non è stato questo l’unico argomento sul quale i giornalisti hanno voluto interpellare la Federazione per dichiarazioni, dati commenti: dal “caso sorbitolo” ai concorsi pubblici, dalle elezioni del Comitato Centrale al meccanismo dei procedimenti disciplinari, sono state moltissime le notizie per le quali la FNOMCeO è stata tutti i giorni in prima pagina su quotidiani, settimanali, agenzie.
Autore: Redazione FNOMCeO